CERTIFICAZIONI
Nel corso del 2007 si è provveduto ad introdurre un Sistema di Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2000.
La scelta è stata motivata dalla sentita esigenza di regolamentare in forma chiara ed univoca lo svolgimento del lavoro, mediante un documento di riferimento (il Manuale di Gestione per la Qualità), in base al quale ottimizzare l'organizzazione delle risorse e stabilire degli obiettivi qualitativi finalizzati alla piena soddisfazione del cliente e a ridurre il più possibile il verificarsi di situazioni e condizioni di non conformità nei rapporti tecnico/commerciali con la clientela.
E' stata in seguito aggiunta la certificazione UNI ISO 45001:2018 - sistema di gestione per la sicurezza.
Per quanto riguarda il REGOLAMENTO (CE) n. 1907/2006, denominato REACH, si informa che Scrosati SRL non rientra nel campo di applicazione ex art. 7, e quindi non incorre nell'obbligo di pre-registrazione previsto dal Regolamento.
Ciò che è di competenza della nostra azienda come "utilizzatori a valle" (ex art. 37 e seguenti), è di attivare un controllo ed uno scambio di informazioni tra cliente/fornitore per quegli articoli che contengono sostanze o per quegli articoli per la cui produzione vengono utilizzate sostanze nel processo aziendale.
Negli ultimi anni abbiamo lavorato per implementare il nostro sistema di qualità introducendo la ISO 13485, lo standard ottimale per i dispositivi medici.
Garantisce che tutti i dispositivi medici soddisfino le leggi di conformità normativa e le esigenze dei clienti in quanto la ISO 13485:2016 si basa sullo standard ISO 9001 ed è una norma dei sistemi di gestione sviluppata specificamente per la fabbricazione dei dispositivi medici.